New Close-Up B2
Scuola Secondaria di Secondo Grado – Corso di lingua Inglese B2
AUTORE Jeremy Day
CASA EDITRICE National Geographic Learning
New Close-Up è il nuovo corso di lingua inglese e che prepara anche alle certificazioni internazionali, frutto della collaborazione con National Geographic Learning. Materiale audio-visivo autentico ed esclusivo, argomenti reali e di interesse globale sono gli elementi chiave del corso, insieme a un ricco sillabo basato sulle 4 abilità integrate. L’esperienza didattica di National Geographic Learning permette l’apprendimento della lingua e delle competenze globali necessarie ad affrontare con successo le certificazioni internazionali (Key, Preliminary e First) e il mondo del lavoro.
Focus: for the classroom, work and life; Live well, study well, Versione Easy scaricabile.
• New Close-Up include tematiche aggiornate e un impianto didattico che pone attenzione a tutte le parti della lingua e delle competenze necessarie alle classi di oggi, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con collegamenti interdisciplinari. Un fascicolo allegato al corso propone lezioni su temi attuali quali ad esempio Educazione al rispetto
culturale, Educazione stradale e Cittadinanza digitale, per preparare la classe a ricoprire un ruolo attivo a scuola, nel lavoro e nella società.
• Una serie di Video su Learner well-being (benessere scolastico e nella vita) introduce il lavoro sulle competenze attraverso attività collaborative e di autocorrezione in coppia. Tante rubriche a supporto per la classe (your ideas, Reflection check list e Mind your Mind) per sviluppare la propria opinione in autonomia e attraverso il confronto, e
un punto di vista su argomenti di interesse globale, legati all’età degli studenti come il bullismo, l’utilizzo dei social e le emotional competences.
• Sezioni integrate al corso con focus sulle certificazioni aggiornate ai recenti cambiamenti di Cambridge English Qualifications: Key, Preliminary e First. Sistematici richiami sulla mediazione Mediation, categoria aggiunta di recente negli indicatori linguistici del QCER.