L’Agenda 2030 in classe
Scuola secondaria di secondo grado – Percorsi per la cittadinanza scientifica sostenibile
AUTORE Aa.Vv.
Il volume L’Agenda 2030 in classe si pone l’obiettivo di fornire a tutti i docenti, e più nello specifico ai docenti di discipline scientifiche, materiali utili per svolgere lezioni di Educazione civica.
La cittadinanza scientifica è un importante tassello nel percorso di formazione degli studenti, e costituisce un aspetto importante dell’Educazione civica. Essa concorre a formare i cittadini del futuro, che devono essere in grado di vivere sempre più consapevolmente la loro vita.
Le principali caratteristiche dell’opera
- Attraverso gli articoli presenti in queste pagine si offrono strumenti per aiutare gli studenti a comprendere i problemi della società moderna, le strategie e le decisioni politiche adottate dai governi dei vari Paesi per risolverli. Tenendo necessariamente in considerazione la tutela dell’uomo e dell’ambiente ma anche gli interessi economici che regolano l’esistenza di tutti.