iDiscover colma il gap tra l’inglese che si studia in classe e la lingua autentica, e rende le lezioni di inglese motivanti e innovative. Offre inoltre un’ampia offerta di strumenti pensati per il coinvolgimento della classe in Didattica Digitale Integrata, grazie all’ampia dotazione di video.
Un corso di inglese per imparare, in modo inclusivo e coinvolgente, la lingua autentica
iDiscover pone grande attenzione verso le esigenze dei ragazzi che saranno i cittadini del futuro e offre loro tutti gli strumenti utili per la crescita personale e sociale .
iDiscover si caratterizza in particolare per:
Approccio inclusivo
La grafica di iDiscover è concepita per l’alta leggibilità , e i numerosi video ed esercizi per studenti BES e DSA favoriscono l’apprendimento. Le mappe di lessico e grammatica, i fascicoli EASY Learning with games e una serie di test con cinque livelli fanno di iDiscover un corso ideale per le esigenze delle classi ad abilità miste .
Motivazione e partecipazione
– videodialoghi in cui i personaggi si rivolgono direttamente agli studenti e dialogano con loro,
– attività iReflect per la riflessione sulla lingua ,
– Thinking routines per sviluppare il pensiero critico ,
– video per lo sviluppo di strategie di apprendimento ,
– attività per lo sviluppo della cittadinanza attiva .
Autenticità e sviluppo delle competenze
iDiscover propone un percorso graduale di apprendimento della lingua autentica , attraverso videodialoghi , Real life stories (video in cui i ragazzi condividono le loro problematiche, nell’ottica dello sviluppo della sensibilità) e videoreportages (con interviste a coetanei su argomenti attuali).
Palestra per le prove d’esame
Le pagine Listening Trainer , Reading and Listening Trainer e Skills Trainer permettono agli studenti di potenziare tutte le abilità per affrontare al meglio le prove d’esame . Il terzo volume inoltre offre un supporto per l’Esame di Stato : 80 pagine con materiali dal taglio interdisciplinare e mappe concettuali.
Strumenti per i cittadini di domani
Grazie ad iDiscover gli studenti potranno migliorare le loro strategie di apprendimento confrontandosi con quelle di studenti britannici attraverso i video Learn to learn , ampliare i loro orizzonti leggendo testi sulla vita e la cultura anglosassone e sviluppare le competenze utili per interpretare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile .
Materiali per la valutazione e la DDI
Il Teacher’s Book offre un’ampia gamma di test , disponibili anche in formato Word nel Test Master, e in Google form in KmZero. Inoltre, la nuova MyAPP con funzione QuickTest offre la possibilità di assegnare test interattivi tramite QRcode. Le attività dello Student’s Book e del Workbook sono assegnabili alla classe in KmZero.
E non è finita qui!
Scopri Inglese a Kilometro Zero