Et à ton avis? En poche
Scuola secondaria di secondo grado – Tutti tipi scuola 1° biennio
AUTORE Tiziana Cignatta – Daria Peterlongo – J. Rambert – Magali Boureux
Il corso di francese per sviluppare partecipazione e coinvolgimento, per tornare alla condivisione, alla comunicazione e al dibattito, stimolando il pensiero critico e la capacità di esprimersi in lingua. Arricchito dei migliori strumenti per la Didattica Digitale Integrata.
Principali caratteristiche dell’opera
- Vario e comunicativo: favorisce l’approccio alla lingua in un contesto comunicativo autentico, grazie a:
– videodialoghi;
– articoli;
– blog;
– chat;
– interviste, per incuriosire e avvicinare studenti e studentesse al mondo francofono sviluppando la produzione orale.
Questa edizione è particolarmente adatta agli Istituti professionali e tecnici. - Contemporaneo: pensiero critico e capacità di argomentare vengono stimolati grazie al focus sulle competenze del XXI secolo. La lingua viene esercitata anche in un contesto di cittadinanza attiva, in linea con le nuove disposizioni per l’insegnamento dell’Educazione civica e in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
- Completo: ricco di materiale video per scoprire la lingua, i luoghi, la cultura e l’attualità, ma anche la grammatica e il lessico sia nei libri base sia negli allegati. Sono incluse pagine dedicate alla preparazione delle certificazioni DELF.
- Inclusivo: contiene il libro facilitato, il libro liquido e gli esercizi graduati nel Cahier, i test per studenti con DSA e le mappe e il lessico ad alta leggibilità.
Per la Didattica Digitale Integrata
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente:
– la sottolineatura;
– l’inserimento di note e segnalibri;
– l’accesso a tutte le risorse multimediali;
– l’accesso, per il docente, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra);
– la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di inserire note e segnalibri, di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere alla modalità di lettura automatica e a tanti materiali multimediali integrativi.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QRcode presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro. Per il docente, MyApp è disponibile con la funzione QuickTest che permette di assegnare agli studenti test rapidi e visualizzare in tempo reale le risposte della classe inquadrando i QRcode dedicati.
Per saperne di più: pearson.it/myapp - Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di contenuti digitali di qualità, disponibili online e offline. In particolare, il docente può:
– accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Pearson Academy;
– costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
– assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson.
Per saperne di più: pearson.it/kmzero
Materiale per il docente:
- Il Livre du professeur et tests contiene:
– introduzione metodologica e programmazione;
– soluzioni, trascrizioni, note didattiche;
– per ogni unità test di grammatica e lessico e test di abilità, in versione fila A e fila B;
– test di Cultura; test sommativi e test orali; la maggior parte dei test anche in versione per studenti con DSA;
– CD mp3 con gli ascolti del corso e dei test; - Et à ton avis? Apprendre pour tous: un fascicolo facilitato disponibile per l’insegnate e, a richiesta, per gli studenti.