Career Paths in Business
Scuola secondaria di secondo grado – Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno – Sustainable business in a changing world
AUTORE Barbara Bettinelli – Attilio Galimberti
Un corso di inglese commerciale completo e fortemente orientato alle professionalità di settore. Il manuale è aggiornato ai più recenti sviluppi del mondo economico e arricchito dal focus su Educazione civica, INVALSI ed Esame di Stato, con proposte per il PCTO.
Principali caratteristiche dell’opera
- Grandissimo ricorso ai video con proposta di attività di classe capovolta se il docente lo desidera, e di contenuti visivi:
– “talking slides”, videomappe animate e commentate da un docente virtuale per introdurre i concetti principali della lezione;
– video situazionali nella sezione Down to Business;
– documentari;
– indicazioni per video di YouTube specifici;
– ricco corredo digitale e mappe di sintesi per l’inclusione. - Focus sull’Educazione civica, la contemporaneità e la sostenibilità. Particolare attenzione è posta anche all’esposizione alla lingua parlata, grazie alla grande quantità di materiale audio di diversa tipologia: dialoghi, interviste e podcast realizzati appositamente per il corso.
- Sviluppo delle competenze e delle employability skills, anche attraverso la rubrica Future Careers che attinge alle più recenti e complete ricerche sulle professioni emergenti.
- Preparazione accurata all’Esame di Stato e al Test INVALSI in tutto il libro, con Grammar Reference e Study Guide in appendice, incluse proposte per il PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) con indicazioni sulle modalità di svolgimento.
Per la Didattica Digitale Integrata
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente:
– la sottolineatura;
– l’inserimento di note e segnalibri;
– l’accesso a tutte le risorse multimediali;
– l’accesso, per il docente, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra);
– la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di inserire note e segnalibri, di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere alla modalità di lettura automatica e a tanti materiali multimediali integrativi.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QRcode presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui:
– materiale audio e video;
– attività interattive;
– espansioni di lessico e letture di attualità su temi “caldi”;
– test per Google Moduli™ ed esercizi di revisione in maniera semplice, accessibile e immediata.
Per il docente, MyApp è disponibile con la funzione QuickTest che permette di assegnare agli studenti test rapidi e visualizzare in tempo reale le risposte della classe inquadrando i QRcode dedicati.
Per saperne di più: pearson.it/myapp - Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di contenuti digitali di qualità, disponibili online e offline. In particolare, il docente può:
– accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Pearson Academy;
– costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
– assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson.
Per saperne di più: pearson.it/kmzero
Materiali per il docente
- Guida per l’insegnante, che contiene:
– la programmazione per competenze e per la Didattica Digitale Integrata;
– tutte le soluzioni, comprese quelle per attività progettuali;
– video worksheets per le attività di classe capovolta o in classe;
– Test per la fila A e B e, nel digitale, per gli studenti con DSA.